2010/08/25

Il viaggio in Giappone ~

Salve gente!
Mmh, effettivamente è da un po' che non scrivo! Non troppo però dai, sono bravo ne? (*__* )

Qui la vacanza procede.
E direi anche bene!
Dopo le prime difficoltà iniziali (immagino fosse l'iniziale shock culturale <- che comprende anche il fatto che non riuscivo a capire chi mi parlava <- e per me questo è una brutta cosa XD), le cose sono migliorate: ho iniziato a divertirmi e a partecipare di più a questa mia vacanza (fortunatamente questo già da quasi due settimane). Tanto che posso dire di averla veramente vissuta!

Sapete quando dite: "Caspita com'è passato in fretta il tempo!". Beh, anche qui il tempo è passato, ma sento di averlo vissuto e non di averlo sprecato o lasciato scorrere senza di me. È una bellissima impressione! :)

Certo, ogni tanto salta sempre fuori qualche problemino o qualche boccone amaro. Ma alla fine si cerca di superarlo nel miglior modo (anche grazie all'aiuto di altri: grazie Alicch ToT) e di continuare :)

Beh, passiamo un po' al Giappone!
Cosa faccio qui?!
In sostanza, visito posti, esco con qualche amico (grazie a Dabi che ha varie conoscenze via Internet ed è in grado di parlare molto meglio di me Giapponese, fortunatamente), e vado a scuola. È un bel programmino che mi ha sempre tenuto impegnato, anche se nell'ultima settimana ho deciso di darmi un po' di più al relax. per esempio stando la mattina a casa con la Host Family :) Che è comunque divertente XD

Le serate in cui esco possono essere divise in due tipologie XD.
Se esco da solo: giretto tranquillo per il quartierino in cui vivo (che è assolutamente stupendo! Grattacieli, strade piccole e tranquille, lungo-mare (che è un canale ma scorre acqua salata perché viene direttamente dal mare), ponti, konbini (supermercati aperti 24 ore su 24, sparsi ovunque sul territorio giapponese), mp3..
Se esco con qualcuno: solitamente cena fuori con karaoke o videogiochi o giro della città! È sempre molto divertente XD

La scuola inizia dalle 13.30 alle 17! Gli insegnanti sono grandiosi, ma pretendono la puntualità (con 3 ritardi ti aggiungono un'assenza in più; per noi della vacanza-studio a tempo breve il limite di assenze possibili è del 15% (e fate conto che loro contano ad ORE e non a GIORNI) e se le assenze arrivano al 20% ti cacciano dalla Family. Aiuto! Fortunatamente io ho fatto solo una volta assenza (ma forse non me l'ha nemmeno contata - dipende se aveva già segnato o meno sul registro -).
Le ore di scuola sono 3. 13.30 - 15.00 / 15.10 - 16.00 / 16.10 - 17.00. Il martedì e il giovedì, alla prima ora, c'è lezione di Kanji (ideogrammi), le altre ore sono tutte ore di lezione frontale (conversazione, ascolto, grammatica, lettura e composizione <- nota come "il giorno del sakubun" il venerdì ToT).
A scuola mi trovo bene. Il livello è quello giusto, penso, e i miei compagni di classe sono molto simpatici! Anche se, essendo più grandi e integrati di me, ogni tanto magari mi sento un po' a disagio.. ma no problem! Non sono cose di cui preoccuparsi XD

Che altro dire? Oggi devo preparare la valigia perché domani mattina la spediamo ad Osaka.
Eh sì, purtroppo venerdì ce ne andremo da tokyo (che ho amato <- anzi, che sto ancora amando XD) e ci trasferiremo ad Osaka.
Poi, stasera vado ad Odaiba. Mentre domani sera faccio una nottata intera al karaoke :3 Venerdì mattina OVVIAMENTE dormirò XD

Ah, una cosa che devo assolutamente condividere!!
Ieri sono tornato a Ginza (sì, per a terza volta.. ma con la scusa che è vicino a casa, che ci posso andare a piedi, che mi piace un sacco, e che le donne sono proprio belle lì XD.. come posso non andarci?! Ahaha :P). Ci sono tornato per andare al bellissimo ed enorme negozio della Yamaha (strumenti musicali) *__* Era stra figo! Tutti eleganti (tranne me e altri due poveri sfigati come me XD), il signore che premeva i bottoni dell'ascensore,tutti che come delle fotocellule appena passavi ti dicevano "Irasshaimase" (anche se questo accade ovunque in Giappone, praticamente XD)..
E poi, sono andato al 4° piano, dove vendono gli strumenti musicali.. OAO''
OMG, sono svenuto a vedere tutti quei flauti esposti! E di tutti i tipi! Argento,, oro, legno, flauti bassi, ottavini! *crepa*
Ovviamente mi sono preso un depliant sui flauti in vendita (non che abbia intenzione di comprali XD ma ogni volta che lo sfoglio è come se andassi sulle nuvole XD).

Beh, ora vi saluto.. mi guarderò un drama.. faccio la valigia e poi, se ce la faccio, mi suono un po' il flauto :)

Bye bye! A presto! ~

2010/08/03

Sarà la stanchezza ~

Presente quando vi sentite solo un peso?
Benissimo, mettetevi nei miei panni.

Sono qui, in Giappone. Il luogo che più sognavo di vedere.
Ma quando si sogna, le difficoltà non si vedo mai nel modo giusto.
Far fatica a capire chi c'è intorno a te.. e faticare per farsi capire è veramente ostico.
Inoltre, trovarsi in una famiglia in cui per ora non vali niente.. è frustrante.
Non sei in una famiglia. Ma in una casa che hai pagato affinché ti prestino la stanza, la lavatrice, il cibo.. e basta.
Vedere la felicità che provava la famiglia con un altro e poi vedere quanto sia "felice" con te.. anche questo è irritante. Non solo perché ti fa venire in mente cose come: "ma cosa aveva lui più di me?"; ma anche perché dici: "cazzo.. se potessi fuggirei via da qui e farei tornare lo studente vecchio, dato che loro stavano così bene insieme".

Ecco, questo è quello che mi turba.
TROPPO.

Se solo riuscissi a godere un po' di più di tutto il resto!
Alla fine il Giappone è un posto bellissimo! Incontrarsi con gli amici Giapponesi con cui ti sei conosciuto via chat è straordinariamente interessante!

Ma oltre ad un posto da vedere.. cosa è in più il Giappone per me?
Per ora posso dire che non posso capirlo fin quando non riuscirò a parlare e a capire decentemente chi mi è attorno.

Allora forse sarebbe più bello e divertente.