2010/07/28

Blog - Viaggio in Giappone ~

Il viaggio in Giappone si avvicina e con esso anche i preparativi :P
Ecco a voi il link del nuovo Blog (mio e del mio amico, con cui affronterò questo lungo e spero intenso viaggio), in cui appunteremo tutte le nostre giornate! Seguiteci in tanti!!!! :) :)

2010/07/24

Aggiornamento ~

Ciao a tutti!
Sono appena andato dalla parrucchiera! Mi son fatto fare una spuntatita alla mia folta chioma, però mi ha gonfiato così tanto i capelli che ora sembro un leone con la fronte alta! :argh:
Vedrò di sistemare una volta lavatomeli XD

Per il resto, sto bene :)
Alla fine è stato commovente finire il cre. E come ogni anno rimane in testa la solita domanda: "I piccoli legami creatisi rimarranno tali anche a distanza di tempo?". Difficile, ma si vedrà!
Dopotutto, è stato anche bello finire il cre: sono stanco e voglio riposare un pochino prima di partire per il Giappone.


Oggi pomeriggio giocheranno la semifinale i miei amici *__* Semifinale di calcetto eh!
Andrò a fare il tifo per loro!
Sapete, devo dire che è un po' di mesi che mi trovo benissimo con loro. È una strana sensazione. Si tratta di complicità, vicinanza e solidarietà reciproca. Mi sento sempre a mio agio e perfettamente integrato, cosa che non avevo mai provato prima. Mi sento libero con loro ora. Tanto che ognuno si sente libero di dire la propria, senza paura di offendere l'altro :)

Che bella sensazione :)

Se invece vogliamo parlare di futuro, giusto per tenervi aggiornati..
Beh, ora come ora ho in vista "Scienze Biologiche". Ma rimane sempre quella pulce del conservatorio (che forse riesco a far combaciare con un'uni. Anche se la mole di lavoro poi sarebbe molto grande).
L'idea è quella di aprire degli sbocchi per l'estero (Giappone/Asia in primis). Non so se voglio andar là a viver per sempre, se andarci ogni tanto o altro. Semplicemente mi piacerebbe trovare qualche sbocco fuori dall'Italia, in cui la ricerca è pessima e le opportunità di lavoro minime.

Si vedràà ~

2010/07/23

Un bel ricordo?

È finito anche quest'anno il cre.
E io non so più cosa pensare..

Ci sono certe cose che non posso tralasciare.
Lo troverei sicuramente uno spreco.
Ma è così pericoloso essere coinvolti, esporsi al rischio di cambiare se stessi, le proprie idee e il proprio modo di pensare e di vedere le cose.

Certo, non si sa mai se ci si guadagna o meno.
Ora vorrei solo esplodere!
E non sentire più nulla. Giusto per non essere confuso.

Anche se continuo a pensare che alla fine.. io vivo per le emozioni che sento giorno per giorno.

2010/07/01

Stasera non capisco ~

Basta. È una giornata di merda.
Ma neanche troppo.
Però un po' sì.

Prima di tutto. Persino al CRE vedo un sacco di gente che pensa solo a se stessa.. non che io non lo faccia eh, anzi.. sono un bellissimo esempio di egocentrismo. Ma, pur continuando a pensare di vivere questo cre tranquillamente, non ce la faccio.
Io penso che dovremmo essere tutti felici, impegnati ma ricompensati.. dalla presenza dei bambini o anche solo dal fatto che si passano bei momenti con altri coetanei e amici, raccontandosi quattro cazzate e ridendo come matti. E così è, eh. Ma vedere come la gente si affanni a FARSI VEDERE, salendo su un palco per ballare, quando le regole si sanno benissimo.. beh, mi delude veramente! Può sembrare una cazzata.. ma tra il gruppo di ballo ognuno pensa solo ad apparire sul palco.. sebbene avessimo deciso di alternarci. Piuttosto si intasa il palco.. Ma perché non proviamo invece a ballare in mezzo ai bambini?! No, MAI! Neanche una volta! Questa è una delusione. Anche perché poi tra di noi, del ballo in questo caso, nascono ingiustizie e cattivi pensieri.. E quindi si diventa ipocriti! Perché si fa la bella faccina ma poi pensiamo tutto il contrario! Ma che cazzo! Un po' di umiltà e di trasparenza! Non dico essere santi.. ma almeno una tranquilla ricerca della pace comune!

Le cose si stanno complicando, e non parlo di cre in questo caso. Si complicano e nessuno fa niente per rimediare, me incluso. Inizio a temere per quello che dovrà succedere.

Then, si avvicina Domenica e si prospetta una bella giornata di merda. Neanche ai 18 riuscirò a trascorrere un compleanno decente. Mi sa che ci devo rinunciare. Anche perché in parte è colpa mia che non accadrà niente di speciale domenica. Bah.

Infine. Non capisco la gente. Come non capisco me stesso. E non riesco a vedere il bene che mi vogliono alcune persone. Ma forse perché ciò accade solo alcune volte, in alcuni periodi. No, non capisco.

Stasera, non capisco.