2011/10/04

Key days ♥ ~

E dedico questo post alla persona che implicitamente (ma non troppo) ha chiesto che scrivessi di lei qui sopra :) Il bello è che manco l'ha mai visto il mio blog! Ahaha!

Prima di tutto.. Ho interrotto il mio racconto emblematico durato 10 post, senza ben spiegare cos'è successo dopo!!

A metà settembre ho provato i test di Farmacia e Biotecnologie (la prima a Milano, la seconda a Brescia e a Milano). Alla fine son passato solo a Milano Statale e essere arrivato 53esimo a Biotecnologie mi ha veramente scosso: come se un segno del destino mi avesse consigliato quella via (avrei potuto scegliere tranquillamente la mia prima opzione, tra l'altro, ovvero Biotecnologie Mediche). Ma alla fine, ho scelto Farmacia :) Sì, una scelta piuttosto razionale e basata anche sui consigli degli altri. Nel caso avessi sbagliato potrei comunque cambiare l'anno prossimo (e forse senza dover ritentare il test, ma non ne sono sicuro). Sta di fatto che sono comunque contento della scelta fatta! E ora voglio solo pensare a dare il meglio lì dentro!

Ho iniziato ieri con Chimica e Biologia Animale.. lezioni introduttive, ma nella seconda abbiamo già parlato brevemente di questioni come le cellule staminali e la clonazione! Cioè, il paradiso :) Poi a me piace la Bioetica, perciò figuriamoci :) Oggi ho avuto solo Chimica.. lezione complessa, soprattutto da seguire! Però interessante e ricca di collegamenti per ulteriori approfondimenti :)

Ecco, quindi ora sono a Milano, ho trovato un posto letto in una camera doppia (con un coinquilino che conoscerò o stanotte o domani! AIUTO!) in un appartamento condiviso anche con un terzo coinquilino con cui invece vado MOOOOLTO d'accordo :D Oggi, per esempio, siamo andati in centro tre orette a fare shopping! Estenuante ma assolutamente divertente! Ahaha :D

Ma torniamo ai tre famosi giorni dei test: giorni memorabili.
Non solo entro quei giorni già seppi il risultato del test di Farmacia (positivo, fortunatamente ;D), ma conobbi una persona ormai molto importante; chiarii con un'altra persona (cosa assolutamente necessaria per la mia stabilità psico-emo-mentale); e approfondii un'importante amicizia che, veramente, sto cercando di apprezzare al massimo: mi dona molto e mi fa crescere!

Sono stati giorni frenetici ma assolutamente "chiave" della mia vita.
E fortunatamente questi momenti stanno segnando in positivo anche il presente e spero il futuro (almeno immediato :3).

"Portami il girasole impazzito di luce" ♥
[Eugenio Montale]

Semplicemente così.
Dedicato a te.

Nessun commento:

Posta un commento