2011/02/15

Always the same ~

È un sacco di tempo che non aggiorno.
Beh, qui è Frenk ~

Devo dire che è un periodo tranquillo, privo di importanti eventi e di forte emozioni.
Ma confuso.
Come sempre, no?!

Beh, in primis posso dire che la mia scelta universitaria è stata finalmente fatta. Sono indeciso tra due atenei per tutta una serie di motivi.. però almeno so cosa andrò a studiare!

Per quanto riguarda gli amici.. sono felice!! Ho rafforzato alcune vecchie amicizie e fatto anche nuove conoscenze. Purtroppo, per mancanza di tempo :( , alcune persone importanti non le ho più sentite frequentemente e non esco con il mio gruppo di amici da un sacco di sabati! (prima il teatro con la scuola, poi il comics, poi un impegno di qui e un impegno di là.. insomma).

Quindi, diciamo che l'unica cosa che mi sconquassa un po' e che mi ingrigisce le giornate è la scuola. Ma che poi.. non è la scuola in sé. A me piace un sacco andare a scuola, alle lezioni, vedere i miei amici etc.. etc.. Il problema è che a casa ho perso la voglia di studiare. E non devo proprio adesso! Sto tenendo dura e devo impegnarmi molto di più per non mandare a cagare tutti gli sforzi fatti. Perché proprio quest'anno devo crollare così nello studio T_T

Alla fine, il problema principale è l'italiano e il latino (materie che mi potrebbero anche piacere - adoro Petronio XD - se solo non avessi una prof sclerata e troppo pretenziosa). Perciò, ho deciso che mi preoccuperò solo in parte di queste due materie.. giusto per prendermi 6, mentre cercherò di concentrarmi molto di più su matematica, scienze e fisica. E magari anche in storia e filosofia. Sono tutte materie che so che, studiando, posso rafforzare.

Bene bene! Ora sono a casa malato, penso per un'influenza. Spero solo che mi passi in fretta.
A dire il vero oggi c'era anche un incontro sull'orientamento, ma pace.. mi comunicheranno i miei amici. E poi penso che mi metterebbe nuovamente in crisi un incontro del genere :P

Saluti a tutti ~

Un video consigliatomi da Dori *__* Bella musica! Uhhh ~

3 commenti:

  1. Yea! Sono contento che tu abbia finalmente deciso! :D
    E a tal proposito, alla fine che hai deciso? Biotecnologie? O sbaglio?

    Università, Pavia o Milano?

    Bene bene! Credo che farai bene a occuparti di più delle materie scientifiche, che ti serviranno poi per la 入学!

    RispondiElimina
  2. Sì, Biotecnologie :) E chissene chi ne parla male ahah.


    "Sono indeciso tra due atenei per tutta una serie di motivi"
    Comunque sì.. o Pavia o Bicocca.

    Il fatto è che la Bicocca sembra molto moderna soprattutto per i laboratori e onestamente mi attira molto (per qualche motivo che non so).

    A Pavia ci sarebbero altri miei amici e in particolare una mia compagna di classe che farebbe proprio Biotecnologie come me e io e lei siamo stramici :) Inoltre Pavia è prestigiosa (forse?).


    Ahah, sì, per l'ammissione mi servirà sapere bene la matematica, perciò mi farà bene!

    RispondiElimina
  3. Capisco!

    Beh sicuramente Milano è un ambiente molto più metropolitano (e ci sono i giappi *w*).

    Però a Pavia hai quella tua amica... E in quanto a prestigio... Beh posso dirti che era nota anche a me l'uni di Pavia, quindi senz'altro una certa notorietà ce l'ha!

    RispondiElimina