2009/11/18

Crows 0 ~

Eccomi qui a parlare di un nuovo film giapponese che ho visto giusto giusto ieri! [okay, dico di non aver tempo, ma intanto mi guardo i film =_= Avete ragione, ma d'altronde quando si è stressati.. la mente non controlla più il corpo :P Mettiamola così u_u]. Ma torniamo a noi!

CROWS ZERO ~

Genji (interpretato da Oguri Shun) è un ragazzo che decide di entrare nella Suzuran High School, una scuola superiore frequentata solo da ragazzi e.. beh.. diciamo che le regole di questo istituto sono la violenza e.. la violenza °_°. Tutta la scuola è divisa in tre anni e in diverse classi. L'intento di Genji è quello di riunire tutte le classi dell'istituto per ottenere la gloria da parte dei suoi compagni, ma soprattutto da suo padre, il quale aveva provato a fare la stessa cosa quando frequentava quell'istituto. La differenza è che.. il padre non c'era mai riuscito! Diciamo che questo è una più che buona motivazione per Genji. Durante il suo intento, il ragazzo (che chiamerei stecchino dalle gambe lunghe e pieghevoli °_° Se mai lo guarderete, capirete il perché °_°) chiede consigli ad un membro della mafia giapponese, diventando presto suo amico. Inoltre riuscirà ad ottenere l'appoggio di ben 70 persone nell'istituto, contro le 100 del suo rivale: Serizawa, lo studente creduto il "boss" data la sua potenza.

Il filone principale si intreccia con quello dell'amicizia, soprattutto grazie alla storia di Tokio: ex schoolmate di Genji, diventato ormai migliore amico di Serizawa. Tokio soffre di una grave malattia e affronterà una dura operazione proprio nel momento stesso della battaglia decisiva tra Genji e Serizawa.

Forse si può intravedere un piccolo accenno di amore. Genji infatti conosce una ragazza: Ruka, cantante di J-Rock. Beh.. la storia tra i due non è molto approfondita nel film, infatti non si sanno i veri sentimenti dei due. Però posso dire con certezza che quando Ruka chiama "Ass" [beh, se vogliamo essere precisi.. in Giapponese lei dice: Saitei (最低) che significa Pessimo.. non Culo xD Però chissà.. magari i giapponesi lo usano anche per intendere quello °_° Ma non credo, dato che in un altro film una ragazza dice la stessa parola ad un'insegnante xD], beh, lui si mette a piangere! (con molta ironia eh)

Beh, se devo esprimere un commento personale, E DEVO dato che è il mio blog u_u, diciamo che all'inizio non mi piaceva affatto ._. Cioè.. avevo capito che sarebbe stato un film pieno di violenza e basta! Nessun effetto speciale, piuttosto piatto. In realtà, mano a mano che ho continuato a guardarlo, ha iniziato a piacermi un po' di più. Forse perché iniziano a sorgere le tematiche un po' più profonde (eh, non credete chissà che però!) o semplicemente perché la storia si fa un po' più interessante. Se dovessi dargli un voto. Beh. Su una scala da 1 a 10.. credo 5 xD Ve lo consiglierei solo nel caso in cui non aveste altro da fare xD

Poi si sa, de gustibus non disputandum est.

4 commenti:

  1. Non conoscevo questo film, e non ne ho mai sentito parlare. Mi chiedo il perché del nome "Genji". Mi viene subito da pensare qualche riferimento o allegoria al Genji Monogatari ( e leggendo la trama, qualcosa riesco a intravedere ). Beh in giapponese "Genji" significa "principe non destinato a diventare imperatore". Quindi forse un po' centra...

    Comunque mi piacciono queste tue recensioni *w* keep writing them!

    RispondiElimina
  2. Interessante!

    Davvero ti piacciono le mie recensioni? xD
    Grazie!!! (:
    Credevo di non aver successo çAç

    Forse dovrò rivalutare un po' le valutazioni dei dorama e film visti :/ Beh, vedrò xD

    RispondiElimina
  3. Ciao!

    Beh le vbalutazioni sono relative. Impari a creare un tuo registro di valutazione man mano che ne vedi tanti e vari : )

    RispondiElimina
  4. Esatto ;D Vedrò di essere il più corretto possibile u_u :P

    RispondiElimina