2009/11/15

Work of Brain ~

Sto tornando giusto ora dal lavoro.
Anzi, ci sono già tornato ;D
E devo dire che mi ha fatto molto piacere ritornare nel ruolo di "cameriere intraprendente [che_dimentica_di_portare_il_pane_e_il_condimento_sui_tavoli]" insieme allo staff della pizzeria (:
La serata è stata faticosa.. o meglio.. ero assonnato già alle 22.30, e per di più la serata passava lentissimamente.. Però mi è piaciuta! (:
Anche per la mancia di 5€ :P

Beh.. Il resto della giornata..
Posso dire che è stata la giornata più strana in assoluto della mia vita.. Ma anche no °_°
La base è stata.. l'assoluto far niente. Che poi non è vero >_> Però la sensazione era quella °_°
Ma la cosa più sconvolgente.. è stato il fatto che cambiassi umore da un momento all'altro.

A scuola: la prima ora ero normale.. un po' assonnato.. come sempre!
dalla seconda fino a fine intervallo ero stra estasiato! °w° Facevo i salti di gioia nella classe [ma proprio letteralmente parlando], tanto che Pietro mi guardava come se mi stesse dicendo: "UauH! Ho scoperto che qualcuno è più leso di me!" [Senza offesa Coc ;P Sai che scherzo u_u'']
Beh, la matematica ha attenuato il mio entusiasmo, ovviamente ._.
E le canzoni deprimenti dell'ora di inglese.. mi hanno totalmente distrutto o_ò''

Sono tornato a casa assolutamente incazzato nero!
Vittima di opportunismo e di illusioni.
Ecco cosa mi definisco! [Certo, non posso negare che anch'io sia opportunista e illusionista.. appartenendo anch'io al genere umano >_> Però c'è chi lo fa di più e chi di meno. Ovviamente io mi vado a beccare sempre le persone più stronze in assoluto, eh.]

Va beh, poi ho avuto lezione di giapponese.. alternavo momenti di totale indifferenza a risate isteriche difficilmente trattenibili o_o'' Mi chiedo cosa stesse pensando Dabi in quel momento .____.''

Il resto del pomeriggio è stato un "leggere fumetti", "suonare flauto", "riposare davanti al camino", "suonare il flauto", "prepararsi per il lavoro".
Beh, solo con il "riposarsi davanti al camino" ho affrontato i miei problemi e le mie paure..
Capendo che bisogna vivere la vita al massimo!
Gustarsi ogni momento!
E godere anche dei propri doveri. Al massimo!
O almeno provarci.

E non si sa mai che il destino [CHE ESISTE! E giuro che ve lo posso garantire!! Dopotutto, il caso non può essere così preciso e perfetto, proprio per la denominazione che ha o_ò''] metta le mani in pasta e scombussoli tutto positivamente e negativamente.

Credo sia necessario trovare ogni volta delle motivazioni, delle forze motrici di partenza (gli altri in primis), e un pizzico di fantasia.

Alla fine, sono proprio i bambini che ci insegnano quanto la vita possa essere vissuta spontaneamente.

Tutto questo mi ricorda una frase che fa da prologo del film "Il bambino con il Pigiama a Righe", felicemente consigliato da Pietro (grazie :) *sussurra*). Dice così..


"Childhood is measured out by sounds and smells
and sights, before the dark hour of reason grows"

E come non dargli torto? Credo sia assolutamente vero. Certo, la ragione però è necessaria. Altrimenti non esisterebbe la distinzione tra adulto e bambino.

Va beh, spero questo possa essere di aiuto anche ad altri. E non solo a me stesso (:
Prossimamente, se avrò tempo, pubblicherò anche delle schede su due Dorama (o Drama) [ドラマ - Telefilm Giapponese] che ho visto recentemente.. e che sono un intenso inno alla vita.

Notte a tutti.

4 commenti:

  1. Ecco, mi avevi raccontato già un po' nel pomeriggio. Anche se non ho capito il discorso di "vittima di opportunismo e illusioni", ma mi dirai se vorrai : )

    Sono contento che il lavoro sia andato bene! Hai preso soldi *__* +supermaterialism mode on+

    Esatto, hai detto bene!
    最後まで、人生を楽しんで!


    Ricorda poi che in tutti noi c'è stato, e secondo me rimane un bambino. Quindi siamo potenzialmente in grado di farcela a vivere con spontaneità! ;D

    Bene, se farai le schede dei drama sarà interessante leggerle! *ò*//

    RispondiElimina
  2. Work in progress xD
    Ovvero, sebbene sia molto positivo quello che ho detto.. potrebbe subire variazioni ;P

    RispondiElimina
  3. Lo so... Sei molto variabile, a partire dall'umore ;P

    RispondiElimina