2010/01/10

Reality and Dream ~

Un altro di quelle serate in cui ho voglia di pensare..
Semplicemente perché ogni momento è buono per pensare.
Ma come dice una mia collega di visione: "MAI discorsi seri.. nuocciono gravemente alla salute. Farli in piccole dosi, dopo i pasti e almeno con 12 ore di distacco l'uno con l'altro". Perciò vedrò di essere breve :P

Beh.. è chiaro che non tutto si può ottenere dalla vita.
Si dice di sognare in grande e di battersi per i propri sogni, quelli veri, importanti, radicati nel nostro essere..
Ma chi ti assicura che riuscirai a realizzarli?

Non riesco bene a comprendere la soglia che esiste tra Realtà e Sogno. Se è chiamato Sogno e non Possibile Realtà, ci sarà un motivo.. chi mi garantisce che un sogno sia effettivamente realizzabile? Chi mi può indicare la probabilità della realizzazione di un sogno?
Vale veramente la pena sbattersi tanto, se poi magari finirai a far tutt'altro?

Ho questa estrema paura.. Sognare la Realtà. Credere la realtà in un modo e improvvisamente scoprirne un'altra, quella vera. E nemmeno gli adulti possono darmi una mano nel capire tutto ciò, perché sono troppo influenzati dalla loro esperienza, che sia positiva o negativa.. non sarà mai corretta.

E quindi che fare? Rischiare?! O aspettare ancora un po'?
Ma fino a quando?

Certe cose non si possono ottenere.. perché esistono solo nei Sogni.. ma fin dove arriva un sogno nella Realtà?
Allora rassegnamoci.
Ma com'è possibile quando è il cuore che è troppo legato ad esso?

6 commenti:

  1. Devo lasciarti un commento, per forza. u_u
    La paura di non riconoscere la realtà è un fatto umano, ce l'abbiamo tutti (sì, secondo me nessuno nasce scettico XD)e credo anche che sia proprio questo timore a farci andare avanti, verso la realtà o verso la nostra idealizzazione della realtà.
    Ma sognare vuol dire anche porsi un obiettivo e andare avanti sempre con quell'obiettivo in testa... ed è questa la cosa più difficile da fare.
    E quando, magari, un giorno raggiungeremo proprio quel traguardo che ci eravamo prefissi tanti anni prima, forse ne resteremo anche delusi, perché no. Però la speranza, la gioia, la voglia di continuare e la combattività che abbiamo messo nel nostro progetto di vita varranno tutto il percorso fatto.

    Garantito 100% u_u


    XD


    (vedi???? Li so fare anche io i discorsi seri o semiseri T_T XD)

    RispondiElimina
  2. Oddio! *__*
    Il tuo primo commento qui!
    E già ti stimo per quello che sei! -venera-

    Ahah, a parte gli scherzi XD
    Grazie mille! ;D Quello che dici è veramente bello! Spero di conoscerti meglio u_u'' XD

    RispondiElimina
  3. E se anche noi... tutti noi: uomini e donne, vecchi e bambini di questo mondo... se noi tutti fossimo la realizzazione di un Sogno?

    Prova a pensarci (io ho iniziato da poco a farlo) e scoprirai quanto abbiamo ancora da imparare sulla vita... quella con la V maiuscola!

    RispondiElimina
  4. Già il fatto che tu abbia un sogno e che tu voglia provare a raggiungerlo, secondo me non è una cosa da niente. E' una giustificazione a tutto quel battersi per raggiungerlo. Sembra un gatto che si morde la coda, lo so...

    Ma almeno per me finora in 20 anni è sempre andato così. Certi sogni li ho realizzati, certi sogni sono ancora in attesa, e sebbene sia lì che li aspetto non arrivano mai... Però voglio continuare ad aspettarli e fare qualcosa per farli arrivare!

    E non mi sento in ansia ad attenderli. Faccio il possibile!

    RispondiElimina
  5. Angely si digievolve in... Marzulgely!!!
    "La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?"
    Chissà se ci sarà mai una reale risposta a questa fantomatica domanda che da decenni ci viene riproposta ogni santa sera -___-

    Personalmente sono sempre stata una gran sognatrice. Da bambina, ad esempio, sognavo di essere come una delle eroine che vedevo negli anime (Lady Tronk...ehm Oscar).
    Una vita avventurosa e libera. Soprattutto mi affascinava la sua età... volevo essere grande e subito (un po' come T. Hanks in BIG).
    La mia vita non è stata avventurosissima, sebbene sia stata molto divertente, me la sono goduta parecchio.
    Ma poi arriva il momento in cui ti svegli dal sogno e capisci che la vita non puoi passarla a sognare di poter fare o avere. Ti accorgi che nella vita per andare avanti e raggiungere i tuoi obiettivi non puoi solo pensare "Quanto vorrei..."
    E da qui arriva anche la consapevolezza che anzicchè sognare ti conviene "lottare" per raggiungere i traguardi che più sono importanti per te (studio, lavoro, amore...).

    Vi sembrerò un po' cinica, ma sono arrivata a concludere che i sogni non portano a nulla, perchè un bel giorno ti svegli e sei ancora mondo reale.

    RispondiElimina
  6. Dabi, il punto è che un sogno ben preciso non l'ho. Ho tante ambizioni, ma non capisco quale sarà la mia. :)

    Angi, vista da quel punto di vista, sono d'accordo con te. Dire "quanto vorrei" non fa altro che rovinarti sempre di più. Però, il sogno visto come un obiettivo da raggiungere (e quindi, una cosa futura, e non passata o irrealmente impossibile) secondo me ha un valore. Credo sia necessario seguire quello che "ci viene" da seguire. Valutando anche con un minimo di razionalità. Ma credo che questo sia scontato.

    RispondiElimina