2010/01/06

Thinking ~

Onestamente.. non ho un motivo per scrivere oggi XD
Volevo scrivere e basta.
Ma ho la brutta sensazione che mi perderò via in qualche discorso che nessuno capirà :P

Beh, partiamo col dire che non sto facendo nient'altro che ascoltare il tema di Code Blue, Hanabi di Mr. Children, versione guitar. È assurdo come una canzone, un piccolo filmato o qualche parola possa rievocare ulteriori suoni, immagini, ricordi e soprattutto emozioni. Basta giusto l'uso di qualche strumento, un po' di fantasia, un qualche legame che ti appartiene.. Ed ecco che sei in grado di aprire il tuo mondo interiore ad una vasta gamma di sensazioni e pensieri che non capisci nemmeno bene da dove vengano.

Poi inizi a pensare che tutto questo non ti conduca ad altro che al pensiero. E sai benissimo che pensare non ti fa molto bene.. perché ti rende fragile.. ti apre al mondo degli adulti: responsabilità, decisioni, confronti, sia con gli altri, che con te stesso.. che con la realtà.

Pensavo.. con gli errori si cresce. Ma se uno sbaglia per tanto tempo e manco se ne accorge?
Non sarà tempo sprecato.. ma com'è possibile che qualcuno debba vivere nella tristezza per molto.. quando altri in realtà riescono ad evitarla con più facilità? Significherà qualcosa.. no?!

Inoltre, mi scoccia molto pensare che pensare faccia male..
Cioè. Nel momento in cui mi apro al mondo, a chi mi sta vicino e a me stesso.. non faccio altro che spaventarmi.. a rimandare.. continuando a non capire.

Ho iniziato a credere da molto tempo.. che la cosa migliore da fare è trovare la felicità nella propria situazione.. ma a pensarci, se continuo a far così.. è come se non stessi cercando di far nulla per migliorare la mia condizione.

Ho iniziato a credere da molto tempo.. che la cosa migliore da fare è aspettare nella speranza che qualcuno o qualcosa ti possa dare inconsapevolmente un imput a quello che cerchi. Ma è veramente così? E se questo imput arriva troppo tardi?

E se invece provassi io ad agire e a mettermi in gioco?
Beh, sarebbe molto più doloroso. E probabilmente sarebbe anche molto più difficile trovare la serenità di fare anche solo quello che è mio dovere fare.

Però forse funziona così.. chi cerca trova. Chi dorme non piglia pesci..

Una via di mezzo?
Beh, vivere serenamente cogliendo ogni occasione.
Non preoccuparsi, sperando nell'arrivo di quell'imput, ma nello stesso tempo star attento a tutto.. proprio per evitare di non cogliere tale segno.

Non è una vita affannata?
Sempre alla ricerca di qualcosa..
Ma provate a pensarci.. quando/se avremo trovato quello che cerchiamo.. cosa faremo?
Cosa faremmo se non fossimo alla ricerca di qualcosa?

Tante parole al vento.

5 commenti:

  1. [QUOTE]Ma ho la brutta sensazione che mi perderò via in qualche discorso che nessuno capirà :P[/QUOTE]

    *asd*

    Farei una distinzione ovviamente fra uno scopo "intangibile" e uno "materiale".

    Rispettivamente qualcosa come "essere felice" o addirittura "che ne so" e qualcosa come "voglio fare un viaggio alle Maldive" o "voglio un computer portatile".

    Mah io sono dell'idea che le vie di mezzo siano le cose migliori da fare, ma poi... Dipende sempre dal caso e dalla situazione. Potrebbe anche non essere. : )

    *si va a riascoltare hanabi*

    RispondiElimina
  2. Non l'ho capita questa. Ma non importa XD

    RispondiElimina
  3. Non so manco io che ho scritto hahaha xD

    RispondiElimina
  4. Di parole al vento ce ne sono Frenk, ma quelle dette/scritte per cercare un senso alla nostra vita non lo sono mai... anche se il più delle volte non sono comprensibili, non sono lasciate al vento ma sono depositate nell'anima che cerca disperatamente di trovare una soluzione...
    ci sarebbero tante cose da dire, soprattutto sul problema forte delle scelte e delle decisioni, delle opportunità e dei sogni, ma parole chiare al riguardo non ne ho... so solo che Qualcuno ci dice di SOGNARE IN GRANDE e di avere il coraggio di farlo anche quando si va controcorrente... io non smetterò di farlo anche se dovrò incontrare momenti di sconforto e di confusione, perchè questa è la vita (e credo che nessuno possa essere davvero in pace con se stesso, anche chi sembra avere la vita più spensierata di questo mondo... secondo me queste persone sono davvero brave a fingere con gli altri perchè non hanno il coraggio di avere delle relazioni autentiche e tutto ciò non può essere fonte di vera felicità!!!)

    un bacio (^.^)

    RispondiElimina
  5. Moni, le tue parole sono sempre eccezionali! E vederle qui sul blog.. mi riempie di gioia! *____*
    Grazie, veramente!

    Continuerò a camminare! *__*

    RispondiElimina