2010/05/05

Ad un livello superiore ~

Mmh. Sì ~
Oggi posso dire ufficialmente che non mi riconosco più.
O meglio.. non mi conosco più.
A domande come "Verso cosa tendo?" - "Che importanza do alle varie cose?" - "Che importanza hanno i sentimenti? La ragione?" - "Come decido di muovermi nella mia giornata?" - "Cosa mi colpisce?" - "Come reagisce il mio corpo?" - "Perché provo questo e non altro?" - "Perché ora sento un blocco?" non riesco a trovare risposte. Che prima credevo di avere.
Ora.. non capisco se queste risposte non ci sono proprio, nel senso che non esistono, che sono solo mie illusioni (eij_thought RuleZ~), o se magari le risposte non le ho ancora trovate.
Beh, pensare che anime, sentimento, essere e altre cose simili non esistano.. è troppo triste. Vorrebbe dire ridurre tutto ciò che ritengo più importante ad un semplice ammasso di reazioni chimiche, di pensieri inutili.. di esperienze e azioni prive di ogni significato.
Io provo, sento, con il cuore, con l'anima, con la mia presenza, che tutto questo non può essere materia. Che esistono. E che posso capirle. Perché loro appartengono a me e mi identificano.

Sì, probabilmente il capire certe cose può sembrare veramente inutile, una perdita di tempo che molto probabilmente porta anche molte sofferenze.
Ma che ci vuoi fare? È ciò che più mi interessa.

Nessun commento:

Posta un commento